Arogno: altri tre punti!


Altra buona vittoria per l'Arogno, il quale ha sconfitto, sabato sera tra le mura amiche, il Sessa. A passare in vantaggio sono stati proprio i padroni di casa, al 17' grazie a D'Angelo, lesto a deviare in rete in traversone rasoterra dalla destra. Passano pochi minuti e gli ospiti trovare la via della rete; calcio d'angolo, mischia in area e pallone in rete. Nonostante il gol del pareggio ospite, l'Arogno non demorde e crea diverse buone occasioni da rete senza però sfruttarle al meglio. Come dice il detto "chi sbaglia paga", ecco che il Sessa a pochi minuti dalla fine del primo tempo trova il gol del vantaggio in contropiede. Il primo tempo termina quindi con i padroni di casa sotto per 1-2.

Ad inizio secondo tempo l'Arogno, grazie ad una partenza sprint, trova il il gol del meritato pareggio sempre grazie a D'Angelo. Da qui in avanti sono i nostri ragazzi a farsi preferire a livello atletico, creando ancora diverse occasioni ma senza riuscire a sfruttarle al meglio, grazie anche al buon lavoro difensivo degli ospiti. Al 58' l'arbitro concede un calcio di rigore per l'Arogno, trasformato da Perrone. Padroni di casa che ribaltano così il risultato e si portano sul 3-2 in proprio favore. Da segnalare il pressing finale degli ospiti, alla ricerca del gol del pareggio, sfiorato dal rigore sbagliato al minuto 90' (palla sulla traversa). 

Nonostante il finale di gara da cardio palma, l'Arogno porta a casa altri tre punti grazie alla terza vittoria in quattro partite in questo girone di ritorno. Prossimo impegno mercoledì 27 aprile, in quel di Sonvico per il recupero di campionato. 


AS AROGNO - AS Sessa 3-2 (1-2)

Reti: D'Angelo (2), Perrone

Post più popolari