Prima sconfitta per l'AS Arogno





Dopo due settimane di duro lavoro e il ritiro dello scorso fine settimana a Bormio l’AS Arogno è scesa in campo per il seconda partita amichevole, ospite dell’avversario di turno il Rapid Bironico (4° lega).

Inizio scoppiettante dell’AS Arogno entrato bene in materia, aggredendo l’avversario chiudendo tutti gli spazi. Dopo diverse buone trame di gioco è proprio l'Arogno a trovare il punto del vantaggio, grazie ad una buona azione offensiva che, dopo la conclusione di Vassalli F. respinta dal portiere, ha permesso a Mutombo Tsikhala di concludere da distanza ravvicinata. Passano alcuni minuti ed è ancora l'Arogno a trovare la rete, grazie ad una conclusione dalla distanza di Nessi, deviata sulla traiettoria da Vassalli F., palla in rete e punteggio sullo 0-2 per gli ospiti. Il primo tempo termina così con l'Arogno che si è fatto preferire sugli avversari, a livello tecnico e tattico. 

Nella ripresa, l’Arogno ha ceduto il passo all’avversario che ha messo in luce i risultati della preparazione iniziato ad inizio luglio. Due reti subite dall’Arogno su palle ferme ed altrettante su veloci azioni avversarie hanno fissato il risultato finale.

Va sottolineato che gli automatismi richiesti dall’allenatore potranno ulteriormente essere perfezionati soprattutto quando tutti gli effettivi rientreranno dalla vacanze e dagli infortuni.

Prossimo impegno per l'Arogno, sabato 8 agosto alle ore 20.00, al comunale di Arogno, contro il Melide.



FC Rapid Bironico - AS Arogno 4-2 (0-2)

AS Arogno: Pinchetti, Da Costa J. (Firpo), Sartori, Maldini, Vassalli R. (C), Nessi (Perrone), Necchi (Casorè), Cherubin (Ausilio), Mutombo Tsikhala, Vassalli F. (Pfister), Abazi
A disposizione: Diviggiano

Reti: Mutombo Tsikhala, Vassalli F.

Allenatore: Enzo Romano

Post più popolari