Il Melide passa al comunale di Arogno



Sabato 8 agosto al comunale di Arogno la squadra locale ha sostenuto il terzo incontro amichevole contro il Melide (4a lega).

Partita iniziata con buon ritmi di gioco da parte di entrambe le formazioni, ma a passare il vantaggio dopo pochi minuti è il Melide, su calcio di rigore.
L'Arogno non demorde e dopo alcuni minuti di gioco trova il pareggio grazie a Vassalli F., abile a smarcarsi in area e spiazzare il portiere con un diagonale vincente. Partita abbastanza equilibrata, ma è l'Arogno a spingere alla ricerca del gol del vantaggio, che arriva grazie ad una splendida punizione dalla trequarti di Abazi. Il primo tempo termina con il punteggio di 2-1 per i padroni di casa. La seconda frazione di gioco comincia sulla falsa riga del primo tempo, ma con un Melide deciso a ribaltare il risultato di svantaggio. Nonostante le diverse occasioni create dall'Arogno e neutralizzate nel migliore dei modi dal portiere avversario, sono proprio gli ospiti a trovare la via della rete, grazie ad uno svarione difensivo che ha portato l'attaccante gialloblu a tu per tu con il portiere, permettendogli di segnare il gol del pareggio. Nonostante il gol subito, i padroni casa hanno continuato a spingere creando diverse occasioni, ribattute dall'ottimo portiere avversario. Con il passare dei minuti è però il Melide a prendere il sopravvento sull'avversario. A dieci minuti dal termine della partita, grazie ad un'ingenuità difensiva dell'Arogno, il Melide si procura il secondo rigore di giornata, trasformandolo e ribaltando così il risultato. Gli ospiti, forti del vantaggio ottenuto, hanno potuto controllare gli ultimi minuti di gioco, culminati proprio allo scadere con il punto del definitivo 2-4 su calcio d'angolo.

Come nelle precedenti uscite buon primo tempo per l'Arogno, che riesce a dominare gli avversari. Da lavorare ancora sulla concentrazione che è venuta meno nel secondo tempo. Il prossimo test è previsto per mercoledì 12 agosto alle ore 20, presso il campo comunale di Arogno contro la forte formazione del FC Bioggio.

AS Arogno - FC Melide 2-4 (2-1)

AS Arogno: Pinchetti, Ferrari, Sartori (Perrone), Casoré, Vassalli R. (C), Abazi, Necchi (Ausilio), Cherubin, Mutombo Tsikhala, Vassalli F. (Diviggiano), Firpo (Pfister)

Reti: Vassalli F., Abazi

Allenatore: Enzo Romano

Post più popolari